La scrittrice bestseller presenterà nel Giardino d’Inverno di Teatro Doglio la trilogia di Miss Bee, ambientata nella Londra anni Venti: un viaggio tra giallo, romanticismo e ironia. Con lei, sul palco, il giornalista e autore Francesco Abate. Ingresso su prenotazione; biglietti disponibili su www.palazzodoglio.com
È una delle penne più amate d’Italia, ha venduto oltre due milioni di copie ed è la mente dietro “L’allieva”, la serie tv cult che ha lanciato Alice Allevi nell’immaginario collettivo. Ora Alessia Gazzola torna in Sardegna con un nuovo progetto letterario amatissimo dal pubblico: la saga di Miss Bee.
L’autrice sarà ospite del Dicembre Letterario, rassegna promossa dal Club di Jane Austen Sardegna, con un incontro che si preannuncia coinvolgente e ricco di spunti. L’appuntamento è per venerdì 18 luglio alle ore 19.00 al Giardino d’Inverno di Palazzo Doglio a Cagliari, nell’ambito del ciclo Anteprime del Dicembre Letterario. Il dialogo con l’autrice sarà moderato da Francesco Abate, scrittore e giornalista.
L’appuntamento cagliaritano sarà l’occasione per scoprire cosa si cela dietro le quinte di questa nuova serie letteraria, per riflettere sul mestiere della scrittura e sulle figure femminili nella narrativa contemporanea. Tra introspezione e leggerezza, Alessia promette un viaggio emozionante in compagnia dei suoi personaggi più recenti, senza dimenticare l’eco di quelli storici, come Alice Allevi o Costanza Macallè – la paleopatologa al centro della neonata serie tv.
BIGLIETTI SOLD-OUT
Per aggiornamenti e contenuti esclusivi:
https://www.dicembreletterario.it/
https://www.facebook.com/clubjaneaustensardegna