IN

OUT

Sant’Efisio a Palazzo Doglio

Venite a scoprire la celebrazione di Sant’Efisio, una tra le più importanti feste della Sardegna che tocca l’animo di chiunque […]

scopri offerta

Teatro

Un nuovo spazio culturale nel cuore di Cagliari

Acquista i tuoi biglietti per i prossimi spettacoli in programma:

 

“Queen Sensation” il 6 Aprile 2024: https://www.boxofficesardegna.it/C1/4406/Content.aspx/Eventi/QUEEN_Sensation_06_04_2024

“Candlelight” il 27 Aprile: https://feverup.com/m/142386

Raffaella!Omaggio alla Carrà” il 18 Maggio 2024: https://www.boxofficesardegna.it/C1/4438/Content.aspx/Eventi/RAFFAELLA!_Omaggio_alla_Carr%c3%a0_18_05_2024

 

Clicca qui! per vedere il nostro palinsesto!

 

Un ambiente maestoso, moderno e minimalista. Soprannominato il “Teatro nascosto” o “Celato”, Teatro Doglio rappresenta oggi un importante luogo di incontro e di cultura dal respiro internazionale.

Costruito negli anni sessanta del secolo scorso nel centro storico di Cagliari, dopo oltre tre decadi il Teatro riprende vita e valore grazie al recente progetto di ristrutturazione architettonica e urbana avviato nel 2020.

Situato a pochi passi dalla raffinata Corte di Palazzo Doglio, dal quale acquisisce il nome, il Teatro Doglio si presenta come un nuovo spazio culturale volto alla riqualificazione e riscoperta di uno dei quattro quartieri storici di Cagliari.

La facciata dell’edificio riprende lo stile moderno degli anni Sessanta, il design interno è minimalista, moderno e polifunzionale; la sua struttura originale si compone di due piani, platea e galleria, e in seduta plenaria può raggiungere una capienza di mille persone.

Dopo l’inaugurazione che ha visto Giovanni Allevi come padrino della riapertura, il Teatro ospita oggi un ricco calendario di eventi che spaziano dagli spettacoli di teatro e di danza ai talk di approfondimento, fino ai concerti con i grandi nomi della musica classica, jazz, pop con partner nazionali e internazionali.

Teatro Doglio è dunque un ambiente vivo e funzionale che, accanto al prestigio e all’eleganza di Palazzo Doglio, aggiunge un indirizzo prezioso al panorama culturale cagliaritano.

 

SPONSORS:

 

360° virtual tour