IN

OUT

Suite Beach Experience

Scopri Cagliari con il nostro Pacchetto Spiaggia Esclusivo! Immergiti nel fascino di Cagliari, una città che fonde storia millenaria e […]

scopri offerta

Teatro

Un nuovo spazio culturale nel cuore di Cagliari

Acquista i tuoi biglietti per i prossimi spettacoli in programma:

“Doglio da Favola!” La stagione di Teatro per famiglie 2024-2025 apre ufficialmente la campagna abbonamenti Martedì 14 Maggio 2024. Clicca qui per saperne di più!

Raffaella!Omaggio alla Carrà” il 18 Maggio 2024: https://www.boxofficesardegna.it/C1/4438/Content.aspx/Eventi/RAFFAELLA!_Omaggio_alla_Carr%c3%a0_18_05_2024

 

Clicca qui! per vedere il nostro palinsesto!

 

Un ambiente maestoso, moderno e minimalista. Soprannominato il “Teatro nascosto” o “Celato”, Teatro Doglio rappresenta oggi un importante luogo di incontro e di cultura dal respiro internazionale.

Costruito negli anni sessanta del secolo scorso nel centro storico di Cagliari, dopo oltre tre decadi il Teatro riprende vita e valore grazie al recente progetto di ristrutturazione architettonica e urbana avviato nel 2020.

Situato a pochi passi dalla raffinata Corte di Palazzo Doglio, dal quale acquisisce il nome, il Teatro Doglio si presenta come un nuovo spazio culturale volto alla riqualificazione e riscoperta di uno dei quattro quartieri storici di Cagliari.

La facciata dell’edificio riprende lo stile moderno degli anni Sessanta, il design interno è minimalista, moderno e polifunzionale; la sua struttura originale si compone di due piani, platea e galleria, e in seduta plenaria può raggiungere una capienza di mille persone.

Dopo l’inaugurazione che ha visto Giovanni Allevi come padrino della riapertura, il Teatro ospita oggi un ricco calendario di eventi che spaziano dagli spettacoli di teatro e di danza ai talk di approfondimento, fino ai concerti con i grandi nomi della musica classica, jazz, pop con partner nazionali e internazionali.

Teatro Doglio è dunque un ambiente vivo e funzionale che, accanto al prestigio e all’eleganza di Palazzo Doglio, aggiunge un indirizzo prezioso al panorama culturale cagliaritano.

 

SPONSORS:

 

360° virtual tour