Offerta speciale

Viaggio di vino

Immergetevi completamente in una delle più celebri cantine a conduzione familiare e iniziate una scoperta che va dalla vinificazione fino […]

IN

OUT

Sostenibilità

Sostenibilità

Palazzo Doglio ha a cuore il futuro del pianeta, il benessere dei suoi ospiti e dei dipendenti per questo si impegna quotidianamente per migliorare le prestazioni gestionali della struttura a tutela dell’ambiente e nel rispetto della sicurezza e del comfort che rappresentano il nostro principale obbiettivo e la nostra priorità.

 

Tutti gli ambienti sono interessati dai progetti green mirati che vanno dalla diminuzione dei consumi idrici all’efficientamento energetico:

  • Gli infissi della struttura sono ad alta efficienza energetica, con condizionamento Classe A, per un ridotto impatto ambientale.
  • Il sistema di illuminazione esterno e interno è con lampade a basso consumo
  • Il sistema di climatizzazione è dotato di macchine ad alta efficienza e di termostato per la regolazione autonoma da parte del cliente.
  • I televisori ed i minibar all’interno delle stanze sono di classe energetica A
  • le camere sono dotate di chiave elettronica per attivazione/disattivazione impianti
  • le colonnine per la ricarica delle auto elettriche a disposizione dei clienti dell’hotel e del ristorante.
  • I rubinetti e le docce sono dotati di riduttori del flusso idrico, ed i servizi sono provvisti di sistemi di risparmio idrico del flusso di erogazione.

 

La responsabilità per la tutela ambientale coinvolge tutto il personale della nostra struttura, in cucina valorizziamo il territorio utilizzando il più possibile alimenti biologici e prodotti a km 0 e collaborando con fornitori locali, in hotel favoriamo l’utilizzo del supporto digitale, riducendo in modo sempre più importante l’utilizzo della carta per la gestione delle prenotazioni e delle comunicazioni interne.

 

I nostri ospiti possono decidere quando far sostituire la biancheria in camera, in questo modo contribuiscono in prima persona al risparmio di energia, acqua e detersivi.

 

Palazzo Doglio dalla sua apertura ha sempre dimostrato il proprio impegno nel sociale con piccoli e grandi progetti tra cui quello di riqualificazione urbana di un’area della città di Cagliari, che si estende da via Nuoro al parco delle Rimembranze, includendo piazza San Cosimo, la Basilica di San Saturnino e Piazza Martiri delle Foibe, di cui Palazzo Doglio è promotore, che prevede una serie di interventi di verde pubblico, ripavimentazione, illuminotecnica e la valorizzazione dei beni storico-monumentali presenti nell’area.

 

Sosteniamo Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro che si occupa di promuovere progetti scientifici innovativi, ed organizziamo raccolte fondi in collaborazione con fornitori locali a sostegno della ricerca medica.

 

Promuoviamo inoltre progetti artistici che valorizzano tecniche innovative volte alla sostenibilità come mostre di fotografia a sviluppo vegetale, arte digitale ed eventi con aziende sensibili ai temi della tutela ambientale.