IN

OUT

Vacanze di Pasqua

Passa il fine settimana di Pasqua a Palazzo Doglio Immergiti nel comfort delle nostre camere spaziose ed eleganti, il punto […]

scopri offerta

Notti Stellate con Caterina Ceraudo e Filippo Sisti all’Osteria del Forte

Mercoledì 8 novembre, l’appuntamento con “Notti Stellate” presso l’Osteria del Forte di Palazzo Doglio si rinnova con un format innovativo in partnership con Gin Mare, dove l’alta cucina si unisce all’arte innovativa della mixology con due protagonisti d’eccezione: Caterina Ceraudo, Executive Chef del Ristorante Dattilo, una Stella e una Stella Verde Michelin, e il celebre Mixologist Bartender Filippo Sisti.

Equilibrata e leggera, la cucina di Caterina Ceraudo si avvale di pochi elementi e mira ad esaltare i sapori semplici con tecniche di cottura che mantengono inalterate le proprietà della materia prima, dall’antipasto al dolce. Una cucina tradizionale, ma al passo coi tempi, dove sperimentazione di consistenze, temperature e abbinamenti legano perfettamente con ingredienti e ricette tipici.

In occasione della cena di mercoledì 8 all’Osteria del Forte di Palazzo Doglio, il menù da quattro portate della Chef verrà esaltato dalla drink list di Filippo Sisti, dove ogni piatto verrà sapientemente abbinato ad un cocktail a base di Gin Mare.

La proposta culinaria creata dalla Chef per la cena all’Osteria del Forte si presenta come un perfetto connubio tra sapori della Sardegna e della Calabria: dopo la “Sfogliatella croccante caciocavallo podolico e sardella” (Amouse Bouche), si parte con lo “Sgombro arrosto, gin, yogurt e angostura” per proseguire con uno “Spaghettone quadrato, pesto di finocchietto selvatico, gamberi rossi”, la “Ricciola affumicata alle erbe aromatiche, caramello di cipolla al limone”, per concludere con un “Guazzetto di agrumi speziato, yogurt e zenzero”.

Scopri qui il menu completo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 070 646 4154 oppure inviare una mail all’indirizzo osteriadelforte@palazzodoglio.com