IN

OUT

VIP Escape: Vivi il concerto di Renato Zero da Star

Scegli il pacchetto esclusivo di Palazzo Doglio il 19 o 20 Luglio 2024! Preparati per una notte indimenticabile, non perderti […]

scopri offerta

Quinta edizione del DOGLIO FLOWER MARKET

In arrivo a Palazzo Doglio la quinta edizione del Flower Market firmato Sgaravatti, in programma domenica 26 maggio, dalle ore 10 alle ore 15, nella suggestiva cornice della Corte!

La giornata sarà dedicata alla “Regina dei Fiori”, la rosa, nelle sue svariate varietà e colori con un team di esperti a disposizione dei visitatori per valutare la tipologia di pianta più adatta alle diverse esigenze. Tra le protagoniste ci saranno le rose damascena e centifolia, tra le più profumate e utilizzate nella realizzazione dei profumi.

Oltre alla mostra mercato, il Doglio Flower Market proporrà al suo pubblico come sempre un ricco calendario di attività a tema per appassionati, curiosi e naturalmente per i bambini!

Tra le novità di questa edizione, la Cocktail Class Floreale, un viaggio tra i fiori della rosa, dell’hibiscus, della lavanda e di sambuco alla scoperta della perfetta Mixology floreale. Il corso di creazione e building cocktails attraverso infusi e tecnica shaker si svolgerà negli spazi dell’American Bar.

In corte torna inoltre lo showcase a cura di Pepebianco di una raffinata selezione di cappelli a tema floreale, realizzati a mano con fibre naturali, ispirati dall’elegante tradizione milanese dei copricapo di Orticola.

A partire dalle ore 12, un fuori menù “floreale” ideato da Alessandro Cocco, Executive Chef dell’Osteria del Forte, porterà i fiori in tavola per deliziare i palati più curiosi.

Il mercato dei fiori in centro città è un’idea che nasce dalla precisa volontà di Palazzo Doglio, Italy’s Leading Hotel, e Sgaravatti Group, premio d’onore Euroflora 2022, di offrire alla città una nuova ed esclusiva esperienza all’insegna del bello, dei colori e dei profumi, sotto la raffinata curatela di Rosi Sgaravatti, la regina sarda del florovivaismo, nominata Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ancora una volta la Corte di Palazzo Doglio si trasformerà in un giardino di colori e profumi dove trascorrere una domenica circondati dal verde in centro città.

 Scopri qui il programma della giornata!